Aria pulita grazie alle NUOVE soluzioni innovative, per impianti di ventilazione, che permettono di sanificare e purificare l’aria.
Ad oggi queste unità di ventilazione hanno avuto come esclusivo luogo d’impiego il settore sanitario, laddove erano e sono tuttora necessari elevati standard di sterilizzazione dell’aria: ad esempio, laboratori, ospedali e cliniche.
Eurotecno, nella consapevolezza di quanto sia fondamentale avere elevati e salubri livelli di Indoor Air Quality, evitando così la diffusione di infezioni e malattie in luoghi affollati, ha intrapreso una nuova scommessa, presentando nel mercato italiano due casse ventilanti di nuova generazione.
ZEROBOX
TECNOLOGIA KLEENFAN®
Le unità Zerobox e Kleenbox, fino ad ora sono state utilizzate come dispositivi di decontaminazione dell’aria nei settori della sanità e dell’industria alimentare, possono essere implementate in scuole e centri di formazione, ristoranti, cinema, teatri o qualsiasi ambiente di lavoro come gli uffici. Spazi e luoghi dove il flusso di persone è elevato e le possibilità di ventilazione naturale sono limitate, ovvero la qualità dell’aria risulta scadente.
I nuovi dispositivi per impianti di ventilazione, come lo Zerobox adottano la tecnologia Kleenfan, ossia un sistema di purificazione dell’aria tramite l’azione della fotocatalisi.
La luce di una lampada LED UV-A* colpisce la turbina del ventilatore, ricoperta con nanoparticelle di biossido di titanio, generando radicali idrossilici (ossia ROS = specie reattive dell’ossigeno) che, tramite una reazione naturale, producono processi di ossidazione eliminando gli elementi inquinanti nell’aria. Questo permette di:
- rendere inefficaci una vasta gamma di microrganismi patogeni, come virus e batteri;
- trasformare polveri sottili e gas nocivi in elementi inoffensivi.
L’unità Zerobox è in grado di mantenere l’insonorizzazione grazie a uno spessore di 5 cm di isolamento acustico, caratteristica che la rende unica nel mercato dei box di ventilazione.
Oltre ad essere dotata di una tecnologia attiva di sanificazione dell’aria, l’assenza di filtri avanzati all’interno della cassa ventilante Zerobox, permette di evitare cadute di pressione causate dal passaggio dell’aria attraverso il kit di filtri.
Un altro enorme vantaggio è l’assenza di manutenzione. La luce LED ha una durata di 40.000 ore in funzionamento, ossia una vita utile stimata in 4-5 anni prima di dover sostituire sia la lampada sia il ventilatore del dispositivo Zerobox: insomma un notevole risparmio di costi e di tempi!
KLEENBOX
TECNOLOGIA FILTRANTE : G4, HEPA H14, F7
E allora perché proporre anche Kleenbox?
Eurotecno ha introdotto Kleenbox, nel suo vasto range di prodotti per la purificazione e disinfezione dell’aria, proprio per offrire soluzioni efficaci laddove i requisiti normativi richiedono tecnologie consolidate e sicure nel tempo.
I dispositivi Kleenbox potenziano la loro efficienza grazie a tre stadi di filtrazione, bloccando particelle nocive e dannose microscopiche (fino a 0,3 micron di dimensioni), con un’efficacia del 99,995% su virus e batteri.
Il dispositivo Kleenbox ha tre fasi di filtraggio:
- In fase di ingresso, un filtro ISO Coarse di classe di efficienza G4, con superficie ondulata, trattiene le particelle più grossolane;
- successivamente, l’aria che circola grazie a un ventilatore Plug viene trattata da un filtro fine di qualità F7 con efficienza elevata per particelle 0.4 micron, in grado di arrestare le polveri sottili PM10 e gran parte delle PM 2,5, ossia quelle in grado di entrare nei nostri polmoni;
- ed infine, in uscita, è collocato un filtro assoluto HEPA, H14 la cui elevata efficacia impedisce il passaggio di particelle fino a 0,3 µm micron di dimensioni.
Questa tecnologia, approvata per luoghi di interesse pubblico, ha moltissime possibilità di utilizzo ad esempio possono essere impiegati nei laboratori di analisi, sale operatorie, in ambito chimico e in ambito farmaceutico.
Kleenbox è disponibile in vari modelli, sia in orizzontale per sistemi aeraulici di canalizzazione, sia in verticale (posizionata su 4 ruote per facilitare lo spostamento negli ambienti di utilizzo).
Se volete consultare la nostra sezione certificazioni e analisi di laboratorio, cliccare
https://www.eurotecn.it/azienda/certificazioni/#sanificazione
* La luce emessa dalla lampada LED UV-A non colpisce lo spazio esterno perché è isolata e, conseguentemente non è dannosa per gli esseri umani.