Il centro commerciale Elnòs Shopping rappresenta un investimento di 200 milioni di euro e si estende su una superficie di 88mila metri quadrati, ospitando 145 negozi e offrendo più di 1.000 posti di lavoro. Inoltre, dispone di un ampio parcheggio con 4.300 posti dotati di rilevatori di presenza.
La costruzione di Elnòs Shopping è stata un progetto ambizioso, realizzato in meno di 18 mesi, con un totale di oltre un milione di ore di lavoro. L’area industriale abbandonata è stata riqualificata e il centro commerciale ha ottenuto la prestigiosa certificazione energetica di classe “A”, dimostrando così il suo impegno per l’efficienza energetica e la sostenibilità.
Eurotecno nel progetto di Elnòs Shopping, il centro commerciale collegato internamente allo store di IKEA, ha contribuito in modo significativo al suo obiettivo di risparmio energetico e alla separazione efficace degli ambienti interni. Nel corso del progetto, Eurotecno ha fornito oltre 35 barriere d’aria, installate all’interno del centro per la separazione delle aree parcheggio e degli ambienti interni, tutte integrate e gestite attraverso un sistema di supervisione centralizzato BMS / Modbus.