Eurotecno propone una vasta gamma di barriere d’aria per tutte le applicazioni, per migliorare le condizioni di comfort negli ambienti, possono essere fornite con batteria di scambio termico nelle seguenti versioni:
AD ESPANSIONE DIRETTA
La soluzioni piu indicata per sistemi a risparmio energetico. Vengono proposte barriere d’aria “a vista”, “architettoniche” o “da incasso in controsoffitto” dimensionate per sistemi vrf/vrf oppure 1:1.
Disponibili anche nelle modalità CALDO/FREDDO
AD ACQUA:
■ Batteria 45/40°C – per basse temperature, speciali a 4 ranghi
■ Batteria 50/40°C – per basse temperature, anche speciali a 4 ranghi
■ Batteria 60/40°C – temperature standard di rete idraulica
■ Batteria 80/60°C – alte temperature tipiche di caldaia
Disponibili anche nelle modalità CALDO/FREDDO (acqua refrigerata)
BATTERIA DI RESISTENZE ELETTRICHE
■ Batterie da 4/6 kW per metro lineare – piccole applicazioni civili
■ Batterie da 6/9 kW a 10/30 kW per metro lineare – applicazioni commerciali
■ Batterie da 10/25 kW a 15/37,5 kW per metro lineare – applicazioni industriali
A RICIRCOLO
Possono anche essere fornite senza scambiatore di calore, adatte alle celle frigorifere, portali anti insetto, locali con area fumatori oppure ambienti di separazione.
Le barriere d’aria con il getto riscaldato sono particolarmente utili:
1) quando il varco da trattare è attraversato principalmente da pubblico e quindi per evitare di far avvertire alla clientela la sensazione di “aria fredda” dietro il collo
2) quando si cerca di riscaldare, quanto più possibile, il volume d’aria in ingresso in quei portali in cui l’aria entra per legge fisica e la barriera d’aria può fare poco (locale in depressione, esposizione a nord con vento diretto maggiore di 1 m/s ecc.)
Nel caso di condizioni particolari si consiglia assolutamente di contattare lo staff per chiarimenti e studiare insieme una barriera d’aria efficace che possa realmente essere di aiuto.