Comfort e accoglienza: barriere d’aria calda
Le barriere d’aria calda assicurano in modo efficiente in ogni ambiente l’isolamento della temperatura e contemporaneamente proteggono anche i vostri locali da elementi poco gradevoli provenienti dall’esterno.
Le barriere d’aria calda sono dunque un ottimo mezzo per bloccare:
– la polvere,
– i gas di scappamento,
– il fumo,
– li odori
– i piccoli insetti (per esempio mosche, moscerini e zanzare, sicuramente poco desiderati).
La protezione con le barriere d’aria riscaldate presenti nel vostro locale permetterà infine ai vostri clienti di entrare e uscire liberamente.
Le barriere d’aria riscaldate costituiscono dunque uno strumento molto valido per evitare perdite di raffreddamento e/o di calore durante il condizionamento. Essendo invisibili, le barriere d’aria riscaldate rendono le operazioni di entrata e movimentazione di merci e materiali molto semplici e agevoli.
Le barriere d’aria calda possono essere installate verticalmente oppure orizzontalmente, a seconda dello spazio a vostra disposizione. È possibile modificare l’angolo di installazione delle singole barriere d’aria riscaldate; in questo modo l’inclinazione del flusso d’aria può essere variata sia internamente che all’esterno entro un angolo di dieci gradi.
Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo personalizzato!
Perché scegliere le nostre barriere d’aria calda.
Le barriere d’aria calda sono la soluzione ideale per locali pubblici di grandi dimensioni oppure in spazi commerciali, dove è necessario separare aree e/o stanze pur lasciando un passaggio senza frapporre ostacoli.
Le barriere d’aria calda trovano quindi un ottimo utilizzo in locali di intrattenimento, in sale-riunioni, in palestre eccetera. Grazie all’ottimale funzionamento per tutto l’anno, le barriere d’aria riscaldate sono ideali per laboratori relativi a produzioni di tipo alimentare, come caseifici, salumifici o macellerie.
Le barriere d’aria riscaldate proteggono in maniera efficace anche celle frigorifere e vani di prosciuttifici. Le barriere d’aria calda sono infine un eccezionale sistema che consente il recupero di energia: infatti nella stagione invernale recuperano dall’alto del locale l’aria calda, spingendola quindi verso il basso, uniformando in questo modo la temperatura e limitando quindi la dispersione.