Uno dei settori in cui Eurotecno è stata maggiormente attiva, nel corso degli anni, è stato ed è quello della protezione dei varchi (portali) per il passaggio di persone e merci, sia in ambito commerciale sia in contesti industriali. In particolare, il campo di cui Eurotecno si è maggiormente occupata riguarda le condizioni del microclima, della qualità dell’aria e dell’igiene in ambiente “indoor” in prossimità delle porte d’ingresso.
Eurotecno ha costantemente messo a disposizione la propria esperienza per proporre tecnologie e soluzioni finalizzate al miglioramento del microclima in prossimità delle porte, alla riduzione degli inquinanti provenienti dall’esterno, alla protezione dagli insetti per via aerea e, più in generale, alla riduzione del “rischio contaminazione” attraverso i varchi commerciali ed industriali.
Una delle branche della sicurezza riferita ai varchi di grandi infrastrutture come stazioni sotterranee di metropolitane, ferrovie, aeroporti, etc. è quella che comunemente viene definita come “protezione dai fumi in caso d’incendio”.
In questi ultimi tempi, un nuovo importante fattore si è affacciato sullo scenario delle problematiche legate agli ingressi: la malattia da Sars-CoV-2, che impone il controllo della temperatura corporea all’ingresso di locali pubblici di qualunque natura al fine di individuare i soggetti con alterazione febbrile ed impedirne l’accesso (che avrebbe effetti devastanti sul contagio della malattia).
A fronte di tutto ciò, Eurotecno ha integrato i propri sistemi relativi alla protezione degli ingressi mediante barriere d’aria, ampliando il proprio raggio d’azione ai dispositivi di sicurezza degli accessi, in un’ottica di maggiore portata, offrendo in questo modo alla Clientela un ventaglio di soluzioni che risolvono alcune fra le più importanti problematiche riguardanti i varchi percorsi da persone e merci.
Sistemi di telecamere IP anti-incendio, ev. insieme alle barriere d’aria anti-fumo “smoke protection”.
Sistemi termoscanner per flussi continui, finalizzati al rilevamento automatico ed intercettazione con registrazione ottica dei soggetti che presentano sintomi febbrili, salvaguardando e proteggendo dal rischio contagio l’ambiente interno di centri commerciali e l’ambiente lavorativo di grandi aziende.
Sistemi di telecamere IP di sicurezza ad alta risoluzione
Per le proprie apparecchiature dedicate al rilevamento delle temperature corporee o delle temperature ai fini antincendio all’interno degli ambienti aperti al pubblico o lavorativi/produttivi, Eurotecno utilizza le tecnologie più moderne ed i sistemi hardware e software più evoluti: in particolare garantisce i benefit offerti dall’impiego di sensori termici e sistemi ottici a cattura d’immagine prodotti da aziende leader a livello mondiale, di qualità certificata ed indiscutibile.
I vantaggi delle telecamere per la sicurezza pubblica di Eurotecno tra cui X-TERMOSCANNER per la protezione del tuo varco professionale
Scegliere i dispositivi di sicurezza distribuiti in esclusiva da Eurotecno, tra cui XTermoscanner per rilevazione temperatura corporea a flusso continuo offre innumerevoli vantaggi ed esclusivi plus garantiti dall’evoluta tecnologia combinata all’interno delle termocamere, camere IP e del relativo sistema di controllo/registrazione dati anche a 4k.
Tali plus includono:
- Maggior sicurezza per i dipendenti all’interno dell’ambiente di lavoro
- Maggior sicurezza per il pubblico (Clienti)
- Scarico di responsabilità civili e penali per il legale rappresentante dell’azienda, commerciale o industriale
- Aumento della sicurezza all’interno dell’ambiente lavorativo o aperto al pubblico
- Rispetto dei protocolli sanitari, limitando l’ingresso di persone che potrebbero aver contratto il virus
- Annullamento del rischio di esposizione al contagio per gli operatori che rilevano la temperatura corporea mediante termometri laser “a pistola”
- Visualizzazione della temperatura corporea rilevata in automatico a ciclo continuo con registrazione contemporanea dell’immagine ed invio di una notifica di allarme in caso di rilevamento febbre
- Massima sicurezza di impiego.
La smart camera per il rilevamento intelligente della febbre [Telecamera CCTV integrata con sensore termico] è la soluzione ottimale per il rilevamento della temperatura corporea al fine di impedire in fase iniziale la diffusione del contagio.
Le tecnologie SONY – FLIR, che costituiscono il cuore del dispositivo, sono state testate e certificate anche in ambito medico e ad oggi risultano essere oggetto di numerosi riconoscimenti dagli addetti ai lavori per le garanzie di efficacia e sicurezza che esse offrono.
Visualizzazione di 2 risultati