NUOVA TECNOLOGIA KLEENFAN®
La tecnologia Kleenfan®, che nella gamma Sanificazione affianca Wellisair®, purifica e disinfetta l’aria grazie alla fotocatalisi.
La fotocatalisi è il processo in cui si ottengono reazioni di ossidazione di sostanze indesiderate, presenti anche in quantità minime, grazie al comportamento di materiali semiconduttori (come, ad esempio, il biossido di titanio), sotto l’azione della luce del sole o prodotta da irradiazioni di UV.
Cos’è la fotocatalisi della tecnologia Kleenfan®?
La fotocatalisi si realizza grazie ad un catalizzatore che sviluppa la sua azione quando irradiato con luce di opportuna lunghezza d’onda.
La tecnologia Kleenfan ottiene la fotocatalisi tramite TiO2.
Il biossido di titanio è un materiale semiconduttore che, grazie all’irradiazione di luce, diviene conduttore, riuscendo così ad interagire con vapore acqueo e catturando polveri sottili, ossido di azoto e altre particelle inquinanti presenti nell’aria, tra cui virus, batteri, muffe e sostanze nocive, fino a farle mineralizzare e degradare in ambiente, purificando l’aria biologicamente.
All’interno degli elettroventilatori alcuni LED ultravioletti UV-A speciali producono radiazione luminosa di lunghezza d’onda 315÷400 nanometri; la girante metallica è rivestita di nanoparticelle di biossido di titanio, semiconduttore che funge da fotocatalizzatore. Irradiato dai raggi UV-A, il biossido assorbe i fotoni e scatena la reazione di ossidazione che produce ossigeno e gruppi idrossilici OH•, i quali decompongono gli inquinanti: virus, batteri ed altri microrganismi patogeni presenti nell’aria subiscono, attraversando la girante, un processo di ossidazione e sono eliminati.
Kleenfan® e Wellisair® migliorano sostanzialmente la qualità dell’aria e le condizioni di igiene di superfici e tessuti all’interno degli ambienti, abbattendone le cariche virali, batteriche ed il contenuto allergeni, gas e polveri organiche in modalità di funzionamento continuo. La loro azione è innocua per persone ed animali, non presentando controindicazioni o effetti collaterali indesiderati.
Le apparecchiature Kleenfan® e Wellisair® non emettono ozono.
Tali plus includono:
- Isolamento acustico di 5 cm di cui è dotato.
- Dotato di ventilatori ad azione disinfettante grazie all’applicazione della tecnologia Kleenfan
- Raggi UV-A emessi da una lampada LED nascosta nel sistema agiscono sul biossido di titanio nella turbina ed eliminano i patogeni dall’aria che entrano in contatto con essa.
- Efficace nel restituire all’ambiente aria priva di composti organici volatili, batteri, virus e cattivi odori.
- Produce reazioni di ossidazione nei composti organici e di riduzione in quelli inorganici, oltre a ridurre significativamente le particelle sospese.
- Mineralizzano la maggior parte degli inquinanti presenti nelle aree urbane prodotti dai veicoli e dall’industria (NOx, SOx, COx, formaldeidi, COV, ecc.).
Visualizzazione di 3 risultati