Eurotecno offre un’ampia scelta di controsoffitti modulari, ideali per garantire agli ambienti elevate prestazioni nell’ambito dell’abbattimento termico, acustico e di protezione dal fuoco. L’applicazione del controsoffitto filtrante modulare ottimizza gli spazi con eleganza e stile, e laddove richiesto può anche prevedere particolari decorazioni. Il prodotto è installabile sia nelle grandi strutture che in piccoli ambienti.
Controsoffitti modulari a pannelli smontabili: praticità garantita
I controsoffitti modulari a pannelli smontabili sono progettati in particolar modo per ambienti di lavoro che richiedono elevati livelli di comfort ergonomico (termico, acustico) e protezione dalle correnti d’aria (UNI 10339, VARIA ≤ 0,15 m/s negli spazi con permanenza di addetti).
Ogni controsoffitto modulare si presta, per sua natura, a molteplici soluzioni estetiche grazie all’ampia gamma di pannelli e orditure di sostegno disponibili.
Tipicamente, questi controsoffitti sono caratterizzati da una struttura di supporto composta da profili sagomati in estruso metallico pronti al montaggio. Tutti i componenti sono totalmente resistenti alla corrosione. Il controsoffitto modulare a pannelli smontabili presenta inoltre un’altra importante caratteristica: l’ispezionabilità. Questo significa che al suo interno è possibile allocare qualsiasi tipo di impianto e accedervi per le opportune manutenzioni e verifiche.
In fase di progetto è possibile scegliere tra varie soluzioni. Con il controsoffitto modulare metallico si ottengono elevate prestazioni di ventilazione e filtrazione, con un incremento sensibile del comfort degli ambienti, grazie ai pannelli metallici forati e fessurati che permettono di migliorare la qualità dell’aria interna. Il prodotto è sviluppato con specifici profili metallici, selezionati secondo alti criteri di qualità.
Visualizzazione di 7 risultati