Il controsoffitto ventilato modulare GIF AcvtiveVent viene progettato su misura, considerando il singolo caso e trasformando l’intera superficie in pianta della cucina professionale in un’area-active di tipo modulare.
L’esclusivo “concept”, originalmente sviluppato all’inizio degli anni ’70 e presentato sui mercati nel 1975, è rimasto immutato nel principio di funzionamento ma è stato implementato poi negli anni con molte novità e miglioramenti: assicura performances eccezionali, verificate in decine di migliaia di installazioni in tutto il mondo in più di 4 decenni.
l sistema ActiveVent è molto completo ed è in grado di risolvere brillantemente qualsiasi problema nelle cucine di ogni tipo, fino a quelle più impegnative (ad es. delle catene europee di fast-food di pesce, come le friggitorie tipo Nord-See).
Inoltre, il sistema ActiveVent è integrato da diversi moduli illuminanti, anche mediante strisce LED IP67 integrate nei profili d’alluminio estruso che supportano il controsoffitto, o mediante corpi illuminanti esclusivi a tubi LED IP55 o fari circolari di design, ad alta efficienza; lampade d’emergenza.
Tutti gli apparecchi GIF sono resistenti all’umidità (> IP 54), sono progettati e adeguatamente resistenti per l’installazione all’interno delle cucine professionali.
Su richiesta possono essere montati corpi illuminanti anche dimmerabili o con tecnologia DALI.
Di serie, nelle zone di estrazione fumane esauste ed in prossimità del modulo illuminante, viene previsto anche un flusso d’aria di mandata, prolungando quindi la vita media dei componenti elettronici integrati.
Due bocchette longitudinali permettono all’aria fresca di mandata di fuoriuscire dall’involucro dell’apparecchio creando così un cuscino d’aria al di sotto della lamiera di copertura, proteggendolo da sporco e depositi da eventuali fumi o vapori di cucina in risalita all’interno dell’area di estrazione fumi.
Grazie a questo sistema si riduce anche la richiesta di manutenzione (pulizia) dei carter in acciaio di copertura.
Conformi agli standard tedeschi di sicurezza sul lavoro (Arbeitsstättenverordnung), gli apparecchi GIF si inseriscono a filo nella griglia del soffitto e possono essere posizionati separatamente o in linea continua, creando così la migliore illuminazione possibile e priva di ombre nell’ambiente di lavoro.
Visualizzazione di 3 risultati