Barriere d’aria per mezzzi di trasporto con vani refrigerati
Il dispendio energetico che si innesca durante le fasi di carico e scarico delle merci, nei mezzi di trasporto trasporto con vani refrigerati, implica per i vettori costi molto elevati.
Questa tipologia di barriere d’aria risponde a questa precisa esigenza, nascono appositamente per la protezione dei vani refrigerati dei grandi mezzi di trasporto su ruote, su binario e su nave, adibiti per il trasporto delle merci.
Riducono in modo sostanziale gli scambi calore non voluti, impediscono perdite energetiche che permettono di ottenere, nei mezzi di trasporto su ruote, un risparmio di carburante fino al 30%.
Caratteristiche speciali
E-Airtrack è una lama d’aria per mezzi di trasporto, piccola e di facile manutenzione grazie alla griglia di aspirazione perforata. Il sistema brevettato è composto da elettroventilatori a bassa tensione progettati per funzionare a temperature comprese tra -25ºC e 50ºC.
La lunghezza della lama d’aria è adattabile su richiesta da 850 mm a 2430 mm, questa particolare caratteristica consente l’adattamento di questa tecnologia a qualsiasi tipo di veicolo: camion, rimorchi, furgoni, veicoli con porte avvolgibili, ecc.
Oltre al risparmio energetico garantito da questa tipologia di barriera d’aria, riducendo le perdite di energia impiegata per la refrigerazione del vano durante la movimentazione, si preserva il carico privo di odori, gas o insetti, che possono danneggiare o compormettere i beni trasportati.
Le barriere d’aria E-Airtrack per mezzi di trasporto refrigerati, permettono la movimentazione di prodotti particolarmenti delicati, in modo rapido, sicuro ed efficiente, poiché in ambiente non sono presenti barriere fisiche che possano interrompere o disturbare la fase di carico e/o scarico dei veicoli.
* Per Selezionare il modello più idoneo, in base alla caratteristiche architettoniche e strutturali dell’ambiente di progetto, contattare i nostri uffici.
Visualizzazione del risultato