“Barriere d’aria per celle frigo: limitano le dispersioni energetiche, riducono i costi operativi e aumentano le condizioni di sicurezza sul luogo di lavoro”
Se esiste un topic per il quale Eurotecno, in collaborazione con Airtècnics, ha investito conoscenze e competenze negli anni è la stabilità delle condizioni ambientali in cui operano le sue barriere d’aria.
Oggi vi presentiamo TRIOJET, un modello che nasce dalla sinergia di due solide lame d’aria come DUOJET con Plenum e la barriera KOOL: un sistema ad alta efficienza con triplo getto appositamente progettato per essere installato nel settore della refrigerazione industriale.
Queste barriere d’aria rappresentano la soluzione più efficace per tutte quelle situazioni industriali critiche in cui il flusso di lavoro e lo scambio di temperature tra cella e anti-cella, provocano importanti perdite energetiche e contemporaneamente generano problematiche ambientali e di conservazione della merce sul luogo di lavoro (Industria alimentare, farmaceutica, logistica, etc.).
Top Features
I principali vantaggi che possiamo ottenere con le barriere d’aria appositamente progettate per le celle frigorifere e i congelatori industriali sono:
Separazione climatica
Riduzione o eliminazione di ghiaccio sulla porta e sul pavimento d’ingresso
Rimozione di ghiaccio, brina e condensa nella cella
Riduzione dell’umidità della cella.
Elementi importanti da valutare in fase di progetto
Differenza di temperature
Temperatura della cella: Cella frigo TN (X > 0ºC) / Cella frigo BT (0ºC > X > -25ºC) /Cella frigo BT estrema (-25ºC > X > -40ºC).
Ingombri utili
Dimensioni del varco / cella frigo / spazi disponibili e logistica architettonica dell’impresa: ad es. installazione orizzontale e verticale / con o senza anticamera isolante
Posizione del varco
Protezione dall’esterno: è presente uno spazio apposito per la regolazione del clima (temperatura e umidità) tra la cella frigo e l’ambiente esterno? Le porte della cella comunicano direttamente con la parte esterna dell’edificio/veicolo?
Condizioni Ambientali della cella
Condizioni ambientali dell’anti-cella (con o senza regolazione) e infine 5 – Tempi di apertura del varco, durante lo svolgimento delle operazioni di carico /scarico delle merci e il passaggio degli operatori.
Come agisce il sistema TRIOJET?
Il video mostrà come agisce il sistema TRIOJET in fase operativa ed in quale modo risulta essere in grado di risolvere le frequenti e comuni problematiche che si riscontrano all’interno di un ambiente professionale, dove sono presenti celle frigorifere, contribuendo indirettamente a rendere la vostra azienda anche un posto di lavoro più sicuro, oltre che energeticamente efficiente.
© Eurotecno / All rights reserved