Continuano a generare un grande interesse e successo le nostre barriere d’aria FLY, disegnate per combattere il fastidioso – e soprattutto NON igienico – problema degli insetti all’interno dei luoghi di lavoro.
Oggi vi presentiamo un progetto realizzato dai nostri partner che hanno dotato di barriere d’aria a prova di insetti, i varchi industriali di una fabbrica internazionale di pneumatici, in Germania.
In questo progetto sono state installate due barriere d’aria Fly KL per varco, con la finalità di coprire l’intero accesso all’area logistica. Progettate e realizzate dopo numerosi studi e test di dimensionamento e specifiche ambientali, sono state sviluppate in base ai requisiti tecnici che impediscono l’accesso degli insetti agli ambienti interni.
Secondo la norma NSF-37-2012, l’altezza massima di installazione corrisponde al punto di profilo di velocità pari a 8,14 m/s più 0,9 m. La barriera FLY KL può quindi essere utilizzata fino a 2,15 m+0,9 m = 3,05 m di altezza.
Gli accessi fino a tre metri di altezza del caso in esame sono protetti dagli insetti grazie all’effetto invisibile creato dalla barriera d’aria serie Fly KL, creando condizioni più sicure per i lavoratori e più sane per la produzione, durante le fasi di carico e scarico dei veicoli e dei carichi pesanti.
La gamma di barriere anti-insetto è stata disegnata per sfidare e sconfiggere una presenza invadente da parte degli insetti in ambienti industriali e commerciali dove il passaggio di persone e mezzi è frequente, sollecitando continuativamente l’apertura e chiusura dei varchi di ingresso, dove vi è quindi un’impossibilità oggettiva ad adottare altre tipologie di soluzioni tradizionali e/o tecnologicamente meno avanzate (zanzariere, trappole, etc.)
Fly KL è una barriera d’aria anti-insetti robusta e versatile, dotata di un kit di estensione del getto per ottimizzare il flusso d’aria con una turbolenza minima alla massima velocità.
La barriera include di serie il regolatore di potenza Hand/Auto Plug&Play, con cavo RJ45 e un contatto magnetico per automatizzare il funzionamento con la porta. Inoltre, la griglia di aspirazione è sfaccettata e ha un’ampia superficie per cui l’unità non richiede manutenzione.
Il nostro catalogo presenta un’ampia varietà di modelli anti-insetto disponibili, in funzione delle dimensioni del varco e della severità dell’applicazione.
Eurotecno, grazie alla consolidata expertise dei suoi tecnici e progettisti, è in grano di fornirvi tutte le informazioni utili e guidarvi nella selezione e dimensionamento della barriera corretta, alla ricerca della soluzione ottimale per il vostro Progetto.
Siamo lieti di mettere a disposizione le nostre competenze per offrirvi la soluzione più efficiente possibile. Richiedete una consulenza e mettetevi in contatto con il ns. Ufficio Tecnico.
Per un’estate senza ronzio, scegli le barriere d’aria Eurotecno.