Riaprire le palestre in sicurezza grazie al nuovo dispositivo di sanificazione dell’aria da incasso e da soffitto, K7
Nelle nostre città e in tutto il territorio, sono presenti più di 8.000 centri fitness e palestre, con oltre 18 milioni di appassionati ed abbonati (fonte: ANSA); le palestre rappresentano quindi un luogo di aggregazione molto diffuso e frequentato ormai quotidianamente durante il proprio tempo libero. Una presenza numerosa e continua di persone attive ed impegnate durante lo svolgimento degli esercizi fisici, con un conseguente dispendio di energie, traspirazione di sudore ed espirazione dell’aria (droplets e aerosol). Questi fattori costituiscono un reale rischio nella trasmissione di agenti patogeni tramite l’aria, le superfici e il contatto fisico.
In Spagna, i centri Fitness & Wellness hanno quindi deciso, per il rilancio del business e la riapertura delle attività sportive, di rendere i loro spazi luoghi più sicuri e salubri, dotandoli di dispositivi K7, di disinfezione dell’aria da incasso e per soffitti.
Il centro sportivo PAS Polinyá (Barcellona), ad esempio, include 8 sale attrezzate per l’esercizio fisico e il relax, comprensivo di Spa e piscine; il diffusore sanificante K7 è stato installato in ben 2 ambienti, tra cui la sala Fitness che copre una superficie di 270 m2.
K7 in sospensione – Centro sportivo PAS Polinyá (Spagna)
L’unità di purificazione dell’aria da incasso e da soffitto K7, riproduce le reazioni biochimiche che si innescano in atmosfera tramite l’azione di fenomeni naturali. In primo luogo, attraverso la generazione attiva dei radicali idrossilici, ottenuta tramite un reattore-ionizzatore interno che impiega una soluzione di perossido d’idrogeno (acqua ossigenata); inoltre, l’aria che passa attraverso la girante viene depurata per fotocatalisi, mediante l’azione di un LED ultravioletto, i cui raggi reagiscono con le nano-particelle di biossido di titanio (TiO2) presenti sulla girante, attivando quindi l’azione disinfettante.
Grazie alla combinazione di tecnologie attive e semi-attive di sanificazione, come i sistemi Wellisair e Kleenfan, il dispositivo K7 da incasso o da soffitto, rappresenta uno dei pochissimi dispositivi presenti nel mercato in grado di agire con la stessa efficacia di un dispositivo medicale.
Elimina virus, batteri ed altri elementi patogeni, in modo continuativo 24h/7, raggiungendo un’elevata copertura degli ambienti.
L’aria che passa attraverso l’unità viene pulita dagli elementi nocivi, ma è anche l’intero ambiente a beneficiarne grazie alla reazione a catena innescata dai radicali idrossilici OH.
Grazie alle unità di disinfezione dell’aria da incasso e da soffitto, i clienti sono protetti in modo efficace e discreto. Possono sentirsi più sicuri e rilassati durante i loro allenamenti, e concentrarsi esclusivamente nel proprio benessere fisico e divertimento.