Come dice la stessa parola, con la barriera a lama d’aria, viene a crearsi una vera e propria barriera all’ingresso di un edificio all’interno del quale ci sia un impianto di climatizzazione, o tra un ambiente e l’altro.
Ciò che crea questa barriera a lama d’aria è un dispositivo posizionato appunto, all’ingresso, in orizzontale, sopra la porta, o in verticale, lungo le colonne.
Tale dispositivo cattura il flusso d’aria e lo rimanda verso la bocca di mandata per contrastare il flusso d’aria proveniente dall’esterno.
Perché installare una barriera a lama d’aria
Le barriere a lama d’aria favoriscono un importante risparmio energetico, perché impediscono la perdita di aria calda, in inverno, dovuta all’entrata di aria fredda dall’esterno, e viceversa, in estate, mantengono pressoché inalterato il raffreddamento prodotto dai condizionatori. Inoltre, impediscono l’entrata di insetti, polveri, cattivi odori, raffiche di vento.
Contattaci senza impegno per avere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo personalizzato!
La barriera a lama d’aria industriale
Tra le tante applicazioni, in piccoli esercizi commerciali o edifici pubblici o privati, troviamo anche la barriera a lama d’aria industriale, La barriera a lama d’aria industriale viene solitamente installata in modo verticale, in quanto applicate su ampi portali e, quindi, le colonne non sono d’ingombro, e non c’è grande affluenza di pubblico, perché il getto potrebbe infastidire.
Anche la barriera a lama d’aria industriale ha indubbi vantaggi: funge da protezione contro polvere, fumi, contaminanti e insetti, oltre a garantire un importante risparmio energetico.
I
tecnici della Eurotecno sapranno consigliare al meglio circa la
barriera a lama d’aria da impiegare e la sua installazione, perché la
nostra società è specializzata nella vendita di componenti per impianti
di ventilazione e condizionamento, barriere d’aria ad alte prestazioni e
controsoffitti filtranti.