■ Cassa autoportante metallica zincata e verniciata a forno con smalto epossidico. Assenza di viti o rivetti in vista. Insonorizzazione interna. Cofano di ispezione inferiore oppure laterale nei modelli installati in verticale al lato del varco. Colore bianco RAL 9016. Griglia d’aspirazione metallica, con fori diam. 10 mm, verniciata nello stesso colore della cassa, in alternativa griglia microforata, verniciata in colore grigio metallizzato RAL 9006. Cornice d’alluminio estruso a profilo arrotondato.
■ Scambiatore di calore (assente nella versione “Ambiente”) ad acqua 80/60°C o 60/40°C (45/40°C ed altre temperature su richiesta), con possibilità di raffrescare (vaschetta raccolta condensa su richiesta), elettrico con resistenze corazzate a 3 stadi dotato di avanzato sistema automatico di protezione dai surriscaldamenti.
■ Elettroventilatori centrifughi, direttamente accoppiati ai motori elettrici monofase, a rotore esterno; protezione IP54; filtro antidisturbo onde radio secondo normative europee CEE.
■ Bocca lineare di mandata “Low Turbulence” con alette a profilo alare bloccabili in 5 posizioni per l’orientazione stagionale del lancio.
■ Schede elettroniche di regolazione digitale in bassa tensione (12V), dotate di contatto “pulito” per sistema di supervisione e di uscita 230V/1ph per il comando di una valvola elettromagnetica.
■ Quadretto di regolazione digitale in bassa tensione (12V), manuale o automatico, con cavo telefonico di collegamento “plug&play” con connettori RJ45. Interruttore per valvola elettromagnetica nel caso di riscaldamento ad acqua, Telecomando a raggi IR.
■ Interfaccia BMS/PLC (su richiesta) per gestire la barriera da sistema centralizzato di supervisione.
Barriere d’aria industriali | Classic industria L-XL – a vista e da incasso ad alte prestazioni
La serie di barriere d’aria industriali Classic-Industria è dedicata alle applicazioni su grandi portali di capannoni, magazzini e centri commerciali e riuniscono i seguenti vantaggi:
- Progetto ed estetica classici di grande attualità.
- Colore bianco RAL 9016 standard, su richiesta con extra prezzo in tutti i colori della gamma RAL.
- Possibilità di trasformare la barriera d’aria in versioni per l’installazione nel contro-soffitto mediante kit aggiuntivi.
- Elettronica di tipo digitale “plug & play”.
- Regolatore e cavo in dotazione, possibilità di regolazione con telecomando a raggi infrarossi in dotazione.
- Possibilità di trasformare le barriere d’aria industriali standard in versioni per l’installazione nel contro-soffitto, anche a quota molto elevata (ad es. 5m)
Per quanto riguarda la pulizia della griglia di aspirazione, le barriere d’aria industriali della serie Classic-Industria sono totalmente esenti da manutenzione. Infatti, la particolare batteria di scambio termico acqua/aria, dotata di lamelle a passo aumentato, sopporta senza problemi le concentrazioni di polvere dei normali ambienti industriali o assimilabili.
Grazie a tale caratteristica, nelle barriere d’aria industriali, non è richiesta alcuna filtrazione dell’aria.